Due uomini e una motocicletta, o meglio, un prototipo azzardato e misterioso, sono gli elementi di una narrazione che è costata più di cinque anni di ricerche. Quando si tratta di personaggi e fatti cosiddetti “minori“, risulta ancor più avventuroso aprire la coltre romanzesca che li hanno avvolti per più di ottant’anni, come in questo…
Mare, terra e cielo si confondono e si compenetrano, acque salate e dolci si mescolano. La storia ha lasciato tracce solide, il mito e la leggenda emozioni fluide. Lo spirito viaggia con i venti che vanno e vengono dal mare e dai monti e sferzano volti segnati dal sole. Le nebbie sui canneti e sui…
Importante: Il libro non è in vendita nelle librerie ma si può ottenere contattando la sede ANA Sezione di Udine – Via Colloredo 70 – 33037 Pasian di Prato. Email: amministrazione@anaudine.it – Tel. +39 0432 502456
A novant’anni dalla conquista del titolo mondiale dei pesi massimi e dopo libri, :ilm, documentari, articoli di giornali e riviste, luoghi comuni e leggende, Primo Carnera appare in una luce più vera, che fa giustizia di troppe manipolazioni della sua vita e della sua carriera pugilistica. Proprio su quest’ultima i più recenti studi hanno dimostrato…
Il Gatto selvatico (Felis silvestris) è una specie misteriosa e poco nota. Un fantasma, un’ombra silenziosa che si aggira furtivo nei boschi e nelle foreste dell’Italia Nord-orientale. Tenuto in grande considerazione dalle popolazioni europee preistoriche, ha assunto nel tempo una reputazione sempre più maligna e lontana dalla realtà. Fino a pochi anni fa, proprio a…
Un bivio, una ramificazione, che divide la catena montana in un est e in un ovest nel tronco principale del Tagliamento. Come un tiglio posato orizzontalmente su un piano che si parte in due rami a loro volta suddivisi in altri rami, sempre più piccoli. Potrebbe essere una potente metafora, ma questa figura è poco…
Le nostre copie sono esaurite. In attesa di una eventuale ristampa vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra libreria di fiducia oppure al CONI FVG.
L’altopiano del Cansiglio, con i suoi boschi e le ampie radure, affacciato praticamente sull’Adriatico e protetto alle spalle dalla corona delle Alpi non è soltanto un santuario della natura, un altro dei libri all’aria aperta di geologia, fauna, botanica, storia, potremmo dire che è anche uno stato d’animo, un luogo che ispira, un luogo che…
Claudio Boccotti, amante della musica e della letteratura, si definisce “un filosofo sui generis”. Nel suo libro parla di se stesso e di illustri personaggi della storia passata e presente, con il suo interlocutore occulto, il gatto “Whossen”. Certo non è facile parlare di se stessi senza compromettere i sogni. I sogni sono portatori di verità, sono…
Le nostre copie sono esaurite. In attesa di una eventuale ristampa vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra libreria di fiducia.