Claudio Boccotti, di professione ristoratore, è nato a Buttrio, in provincia di Udine, nel 1945. Un globetrotter con fissa dimora. Ispirato sempre da una continua ricerca della verità della vita attraverso la cultura dei grandi letterati, ma, supportato sempre dall’amore della famiglia. Amante della musica e della letteratura, si definisce “filosofo sui generis”.
Nel suo libro parla di se stesso e di illustri personaggi della storia passata e presente, con il suo interlocutore occulto, il gatto “Whossen”.
Certo non è facile parlare di se stessi senza compromettere i sogni. I sogni sono portatori di verità, sono l’arcobaleno della vita, trascendono il reale, lo modificano e lo rendono alla fine, tollerabile. Ma la sua virtù sta nel saper individuare, tra le filosofie e le vite vissute dai grandi della storia, considerazioni e frammenti di vita vissuta di un “ragazzo” adulto. Il miagolio di consenso del gatto Whossen, testimonia l’armonia, a volte la leggerezza e la trasgressione dei suoi pensieri.